https://youtu.be/w2OUAuVIBgo

 

the residence is….. della famiglia Veronelli si trova nel centro storico di Pusiano in una grande corte dove vivono anche altre famiglie e che è situata a pochi metri dalla riva del lago. La famiglia è composta dai genitori (il padre medico e la madre fisioterapista) e dai tre figli.
Recentemente l’abitazione è stata ampliata a seguito di un intervento di recupero di un’ala del complesso non utilizzata da molti anni; ciò ha permesso di rendere disponibili alcune camere adatte ad accogliere gli ospiti.

 

Un po’ di storia

 

Leon d’Oro era il nome dell’albergo che anticamente trovava posto nella corte e la cui esistenza è documentata tra il 1760 e la fine dell’800, nel periodo di massimo splendore del vicino Palazzo Beauharnais (sec. XV – XIX), edificato dai marchesi Carpani e attualmente sede di attività culturali e didattiche e da qualche anno anche municipio di Pusiano. Tra il 1805 e il 1814 il palazzo fu appannaggio del vicerè Eugenio Beauharnais che perfezionò la realizzazione del giardino all’italiana ancora conservato.
Dell’antico albergo è conservata l’insegna in ferro battuto presente sulla facciata e ripresa nel logo del bed & breakfast.
La scelta di questo nome ha voluto ricreare un collegamento ideale con la tradizione di ospitalità della struttura.