Presentazione

La residenza della famiglia Veronelli si trova nel centro storico di Pusiano in una grande corte dove vivono anche altre famiglie e che è situata a pochi metri dalla riva del lago. La famiglia è composta dai genitori (il padre medico e la madre fisioterapista) e dai tre figli.
Recentemente l'abitazione è stata ampliata a seguito di un intervento di recupero di un'ala del complesso non utilizzata da molti anni; ciò ha permesso di rendere disponibili alcune camere adatte ad accogliere gli ospiti.

Un po' di storia

Leon d'Oro era il nome dell'albergo che anticamente trovava posto nella corte e la cui esistenza è documentata tra il 1760 e la fine dell'800, nel periodo di massimo splendore del vicino Palazzo Beauharnais (sec. XV - XIX), edificato dai marchesi Carpani e attualmente sede di attività culturali e didattiche e da qualche anno anche municipio di Pusiano. Tra il 1805 e il 1814 il palazzo fu appannaggio del vicerè Eugenio Beauharnais che perfezionò la realizzazione del giardino all'italiana ancora conservato.
Dell'antico albergo è conservata l'insegna in ferro battuto presente sulla facciata e ripresa nel logo del bed & breakfast.
La scelta di questo nome ha voluto ricreare un collegamento ideale con la tradizione di ospitalità della struttura.

Breve descrizione

Camere

Sono disponibili 6 posti letto in camere a 2 letti con servizio privato o in comune, con possibilità di ingresso indipendente; eventualmente letto aggiunto per famiglie.

Prima colazione

La prima colazione di tipo continentale è servita nel grande e luminoso salone oppure nell'accogliente soggiorno della famiglia.

Potete parlare con noi anche in inglese e francese.

Proposte del B&B

Si organizzano con modalità e prezzi da concordare settimane di fitness, fisioterapia e corsi di nordic walking.

News

passeggiate nel Triangolo Lariano26/2/2019:

Santuario della madonna della Neve da Pusiano https://youtu.be/kaFiHjywEn8 

Da San Nicola di Civiglio al Monte Boletto sulla dorsale https://youtu.be/pS_YhC7s0Gk

Abbazia di San Pietro di Civate https://youtu.be/kd4w9jrla8Y

 

 

CIR: 013193-CNI-00002 10/4/2019:

Dal 1 settembre 2018 alle Case Appartamenti Vacanze (CAV) in regola con le disposizioni di legge in materia di turismo viene assegnato dalla Regione Lombardia

un Codice di Identificazione Regionale. Per la nostra sistemazione in appartartamento il CIR è: 013193-CNI-00002

che ne attesta la regolare gestione.

 

Sconti per prenotazioni dirette25/2/2018:

Fino al 16 Marzo 2018 per prenotazioni effettuate direttamente a noi per telefono o mail, applicheremo uno sconto del 10%.  

Facebook

Google +

Il presente sito utilizza cookie tecnici, analitici e di terze parti. Cliccando sul pulsante "OK" o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.